Il Real Madrid ospita il Siviglia nell’undicesima giornata della Liga, con Karim Benzema che alzerà il Pallone d’Oro davanti ai suoi tifosi. I Blancos, che hanno staccato il Barcellona dopo averlo sconfitto nello scontro diretto, non vogliono abbassare la guardia e cercheranno di consolidare il primato in classifica.
E’ un 2022 da incorniciare per il Real Madrid, con celebrazioni senza fine. Dopo la conquista di Liga e Champions League, è arrivato un altro importante traguardo, stavolta individuale, per il club più vincente al mondo. Si tratta del Pallone d’Oro, che è stato consegnato a Karim Benzema. Un verdetto scontato, con il bomber francese che si è ritagliato un ruolo di primo piano in tutti i successi conseguiti dai Blancos. Un premio che il transalpino condividerà con i proprio tifosi, presumibilmente prima della partita contro il Siviglia, anticipo della giornata numero 11 della Liga, in programma sabato sera al Santiago Bernabeu, in cui il Real cercherà di ottenere la decima vittoria in un campionato che sta conducendo in solitaria dopo la netta vittoria per 3-1 nel Clasico che gli ha consentito di liberarsi della compagnia ingombrante dei rivali di sempre.
La formazione di Carlo Ancelotti, che nel frattempo ha messo le cose a posto anche in Champions League ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo grazie al pareggio in extremis di Rudiger con lo Shakhtar Donetsk, ha perso solo 2 punti nelle prime 10 giornate della Liga. L’unica a riuscire a fermare i madrileni è stata l’Osasuna, che ha strappato un insperato 1-1 al Bernabeu con Benzema che ha prima fallito il rigore del possibile sorpasso e poi si è visto annullare dal Var il gol che avrebbe dato con tutta probabilità anche quella vittoria al Real. Decisamente più indietro è il Siviglia, che sta pian piano risalendo la china dopo un avvio da incubo. Gli andalusi, che non hanno ancora perso da quando Sampaoli ha rilevato in panchina Lopetegui, hanno messo insieme 10 punti e sono in serie positiva da 3 giornate, in cui hanno totalizzato gli stessi punti, 5, che avevano preso in tutto nelle precedenti 7 partite.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-SIVIGLIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS