Dopo la conferma ufficiosa ecco la certezza: Santiago Solari allenerà il Real Madrid fino al 2021. Il tecnico argentino, ex allenatore della seconda squadra, ha convinto il presidente Florentino Perez a ingaggiarlo non solo come traghettatore ma come guida tecnica del prossimo ciclo madridista.
“Il consiglio di amministrazione del Real Madrid ha definito la nomina di Santiago Solari come allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2021”: l’ex giocatore dei Galacticos è stato confermato anche grazie all’appoggio dello spogliatoio, di cui ha fatto parte come giocatore dal 2000 al 2005.
La dirigenze madridista è stata convinta dai risultati ottenuti sul campo: Solari è l’allenatore partito meglio in tutti i 116 anni di storia del club. Prima del 4-2 di domenica in casa del Celta Vigo erano arrivate le vittorie contro la squadra di terza divisione del UD Melilla in Copa del Rey per 4-0, il Valladolid in Liga (2-0) e il 5-0 a Plzen contro il Viktoria in Champions League. Solo Pellegrini fece così bene nel 2009 ma con una differenza reti peggiore: +12 contro il +13 di Solari. Zinedine Zidane invece pareggiò la sua terza partita da allenatore.