Il Real Madrid non può fallire l'appuntamento contro il Valencia per continuare a sperare di rimanere in corsa per la vittoria della Liga.
L'Atletico Madrid non è perfetto e i 2 punti persi dai Colchoneros con il Celta Vigo non possono che far sperare il Real Madrid e il Barcellona, anche se il vantaggio della formazione di Diego Simeone resta ancora notevole rispetto alle due rivali storiche. I Blancos infatti hanno ancora 5 punti da recuperare rispetto ai cugini, che potrebbero anche più che raddoppiare se l'Atletico dovesse fare il pieno nelle due partite che ancora gli mancano da recuperare, mentre il Barça si trova più o meno nella stessa situazione del Real, avendo 8 punti di ritardo ma una sola partita in meno. Ergo, per tenere aperto le due super potenze spagnole devono cercare di sbagliare il meno possibile da quì alla fine del campionato, altrimenti si assisterebbe a una cavalcata trionfale, per certi versi anche clamorosa, da parte di Suarez e compagni.
Il Real Madrid deve evitare distrazioni come quelle avute, per esempio, con il Levante e possibilmente allungare di un bel po' il numero di vittorie consecutive, che per adesso è aggiornato solamente con i successi contro l'Huesca, peraltro in rimonta, e con il Getafe. Un compito che, a prescindere dal calendario, non si preannuncia affatto semplice, perchè da un lato c'è la Champions League alle porte e un avversario che si chiama Atalanta da affrontare, dall'altro Zinedine Zidane si ritrova con alcuni elementi cardine del proprio scacchiere out per infortunio. Su tutti il capitano Sergio Ramos, che salterà con tutta probabilità anche il primo atto della doppia sfida con i bergamaschi di Gasperini. Al Di Stefano arriva il Valencia, che sta vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative anche se nelle ultime due giornate si è preso un "brodino" superando di misura l'Elche al Mestalla per poi strappare un buon pareggio al San Mames contro l'Athletic Bilbao. Ma per avvicinare le zone europee della classifica, ancora molto distanti in realtà, bisogna fare molto di più.
Continua a leggere la preview di Real Madrid-Valencia su Skybet.it