Il pressing del Real Madrid su Gareth Bale si fa sempre più insistente. Tanto che, pur di convincere l'asso gallese a sposare le Merengues, si fa avanti direttamente Zinedine Zidane, che, in un'intervista rilasciata al Sunday People, parla a chiare lettere: "L'ammirazione del Real Madrid per Bale è chiara. Se anche il giocatore ritiene che sia arrivato il momento per lui di tentare una nuova avventura non deve far altro che parlare col suo club, il Tottenham, chiedendo di andarsene".
Il neo direttore sportivo madridista prosegue rivelando la propria personale ammirazione per il 23enne esterno mancino: "Dopo Messi e Cristiano Ronaldo è il giocatore che più mi impressiona". Lo stesso Florentino Perez, presidente del Real, si è recentemente espresso favorevolmente su Bale, definito: "Un campione degno del Real". Dunque è chiara la strategia del club spagnolo per arrivare al giocatore: sfruttare l'enorme fascino che i Blancos esercitano su qualunque calciatore.
Dopo le grandi manovre messe in atto dal Psg, intenzionato a spendere cifre astronomiche pur di aggiudicarsi l'asso degli Spurs, il Real risponde con il proprio blasone, sperando di poter fare leva anche sui buoni rapporti che intercorrono tra Florentino Perez e il presidente del Tottenham, Daniel Levy, con la consapevolezza che comunque, per spuntarla in questa super trattativa, non sarà possibile spendere meno di 100 milioni di euro.
D'altronde il Madrid non si è mai fatti intimorire dalle grosse cifre o dai grandi esborsi economici sul mercato, Cristiano Ronaldo docet. Quel che preoccupa i madridisti piuttosto è l'inevitabile confronto con i rivali storici del Barcellona, in grado di prevalere nettamente negli ultimi anni e già capaci in questa sessione di mercato di mettere a segno il colpo Neymar. Non riuscire a rispondere per le rime sarebbe lo smacco più grande per i Galacticos.