Neymar sarà un giocatore del Real Madrid. Sul trasferimento in Europa del brasiliano non ci sono più dubbi, come sottolinea il quotidiano spagnolo As. Restano da definire tempi e modi, e il Santos non renderà la vita facile al club di Florentino Perez.
Secondo voci che filtrano dall'entourage del talento verdeoro, una conferenza stampa nei primi giorni di settembre farà chiarezza. Da una parte José Mourinho preme per avere la giovane stella già a gennaio, nei mesi decisivi della stagione entrante. Dall'altra il club brasiliano del presidente Luis Alvaro Ribeiro, che intende tenersi Neymar almeno fino alla prossima estate.
Per vincere il braccio di ferro - l'incedibilità del gioiello sarà il caposaldo della campagna elettorale per la rielezione alla presidenza - Ribeiro potrebbe addirittura denunciare il Real Madrid alla Fifa: i blancos avrebbero avanzato l'offerta, pari alla clausola rescissoria, in un periodo 'protetto', mentre cioé il campionato Brasilerao era in corso.
La sensazione in Spagna è che si arriverà a un compromesso, e che Neymar sbarcherà a Madrid dopo il 30 giugno 2012. Certo è che nessun'altra squadra potrà inserirsi nell'affare: il brasiliano firmerà per sei stagioni a cinque milioni di euro netti a stagione.