Nel Real Madrid scoppia il caso Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, con una doppietta, ha trascinato i blancos alla vittoria con il Granada, senza esultare ai gol.
Al termine della partita, si è sfogato ai microfoni: "Sono triste e in società lo sanno, per questo non esulto - le parole di CR7-. Sono questioni professionali, non posso dire altro". Già mercoledì, dopo il gol segnato al Barcellona nella Supercoppa di Spagna, Ronaldo si è portato l'indice destro alla bocca per zittire qualcuno in panchina. L'attaccante, è apparso scuro in volto anche durante la mancata premiazione come miglior giocatore europeo della passata stagione, riconoscimento andato a Iniesta: "Non mi avrebbe sorpreso vincerlo così come non mi ha sorpreso perderlo - precisa CR7 -, Iniesta lo meritava". Alle continue domande dei giornalisti spagnoli, infine, Ronaldo taglia corto: "Non voglio più parlare di questo, ora intendo concentrarmi solo sulle partite che devo giocare col Portogallo - conclude -, che sono importantissime per la qualificazione ai prossimi Mondiali".
Tra le ragioni dietro al 'mal di pancia' di CR7 ci sarebbero, secondo i media spagnoli, problemi economici e con lo spogliatoio. Cristiano Ronaldo non avrebbe preso bene l'uscita pubblica del brasiliano Marcello a favore di Iker Casillas, portiere della Spagna e del Real Madrid, nella corsa verso il Pallone d'Oro. Oltre che dai compagni, il portoghese si sentirebbe tradito anche dal club che non gli ha ancora proposto il rinnovo di contratto. Attualmente il fuoriclasse guadagna 10 milioni netti all'anno.