Inter pronta a debuttare in Champions League dopo l’esaltante cinquina rifilata al Milan nel derby. Nerazzurri attesi a San Sebastian dalla Real Sociedad. Si gioca alla Reale Arena.
Il debutto europeo arriva nell’Inter proprio nel momento di massima esaltazione, dopo quel derby memorabile di sabato scorso in cui la formazione di Simone Inzaghi ha asfaltato il Milan con un 5-1 che non ammette repliche. Una bella dimostrazione di forza nella partita più importante, un chiaro segnale che anche quest’anno i nerazzurri vogliono recitare un ruolo da protagonisti, in Italia e possibilmente anche in Europa, in quella Champions League sfiorata a giugno in finale contro il Manchester City. Si riparte dalla Spagna, e più precisamente da San Sebastian, dove ad attendere l’Inter c’è la Real Sociedad, ritornata nella massima competizione continentale dopo una decina di anni grazie allo splendido quarto posto ottenuto nella passata edizione della Liga.
Se l’Inter vola in campionato, che sta comandando da sola e ancora a punteggio pieno dopo 4 giornate, vantando sia il miglior attacco con 12 gol all’attivo che la migliore difesa con appena una rete subita, la Real Sociedad ha iniziato con il freno a mano, vincendo solo una delle prime 5 partite disputate, anche se nell’ultima ha fatto tremare il Real Madrid per 45 minuti, sbloccando per prima il risultato con Barrenetxea e segnando nuovamente con Kubo, ma la prodezza del giapponese è stata poi annullata dal Var per una posizione di fuorigioco. Prima di inchinarsi nella ripresa alla formazione di Carlo Ancelotti, che ha ribaltato il risultato con Valverde e Joselu. Ai baschi è rimasta comunque la consapevolezza di essere usciti dal Bernabeu a testa alta e questo fa sicuramente morale in vista di un’altra partita molto delicata come quella con l’Inter, che invece dal canto suo arriva in Spagna con il morale a mille.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI REAL SOCIEDAD-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS