Real Sociedad-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 settembre 2020 alle 12:00:19
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

La seconda giornata di Liga combacia con l'esordio dei campioni in carica del Real Madrid, attesi dalla sfida non facile a San Sebastian contro la Real Sociedad. Ecco come si presentano le due squadre all'appuntamento.

La Real Sociedad si presenta al via della Liga come una possibile outsider: i baschi hanno effettuato uno dei colpi più importanti sul mercato perché l'arrivo di un giocatore come David Silva, svincolatosi dal Manchester City, descrive pienamente la volontà dei proprietari di risalire la china e di ritorna in zona Europa. Eppure l'esordio in campionato non è stato così convincente visto che è arrivato un pareggio in rimonta contro il Valladolid di Ronaldo il Fenomeno visto che il gol di Lopez ha evitato il KO alla squadra di Alguacil dopo il vantaggio dei lilla targato Michel. Così come nella prima, la Real Sociedad anche contro il Real Madrid sarà a corto di uomini visto che William José ha contratto il Coronavirus ed è ancora in quarantena mentre David Silva ha ripreso da pochi giorni ad allenarsi e potrebbe essere in campo. Non dovrebbero essere della partita nemmento Sola, Merquelanz e l'ex di turno Ilarramendi, alle prese con un problema all'anca.

In casa Real Madrid c'è grande attesa perché la squadra di Zidane è chiamata a confermarsi dopo la vittoria della Liga un po' a sorpresa visto che le merengues hanno compiuto un percorso netto dopo il lockdown a differenza di un Barcellona che invece ha avuto passi falsi che sono costati carissimo ai blaugrana. Proprio il Barça stava per vivere un dramma perché Leo Messi sembrava ad un passo dall'addio ma la società è riuscita in qualche modo a tenere il suo campione. In casa Real, invece, è stata un'estate apparentemente calma visto che il presidente Florentino Perez ha più volte ammesso che la società non farà mercato per via del Coronavirus anche se c'è chi crede che, entro la fine della finestra agostana e settembrina di trattative, ci possa essere un colpo importante. Al momento i madrileni sono concentrati sulle uscite, con Bale e Reguilon i primi indiziati a partire dopo che Hakimi (Inter), Diaz (Milan) e James Rodriguez (Everton) hanno alleggerito il monte ingaggi e fatto respirare le casse del club.

PRONOSTICI E SCOMMESSE REAL SOCIEDAD-REAL MADRID -> VAI SU SKYBET