Reggina, Dionigi: "Il Milan è un piccolo sogno"

Pubblicato il 12 dicembre 2012 alle 22:16:24
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo aver eliminato il Chievo vincendo a Verona, la Reggina giovedì sera sarà di scena nel teatro del Meazza per il match degli ottavi di Tim Cup con il Milan. Davide Dionigi presenta così la sfida ai rossoneri: "La Coppa è una prestigiosa vetrina, uno stimolo da utilizzare per moltiplicare le energie. Un piccolo sogno per tutti, anche per me. Dobbiamo fare la nostra partita, ai ragazzi ho semplicemente detto che voglio vederli provare ad esprimere l'idea di calcio che ci contraddistingue indipendentemente dall'avversario che affrontiamo".

Il tecnico dei calabresi è un ex giocatore del Milan: "Conservo dei ricordi meravigliosi della mia esperienza in rossonero. Era il Milan di Capello, ero un ragazzino ma mi diedero la possibilità di allenarmi con campioni come Van Basten, Savicevic e Gullit. Non c'era la possibilità di giocare, ovviamente, ma feci un paio di amichevoli prestigiose, andai in panchina in Coppa Campioni. Domani avrò la possibilità di stringere la mano ad un grande allenatore come Allegri, sarà una bellissima serata a prescindere dal risultato".

Dei due giovani rossoneri nelle file della Reggina, ci sarà solo il difensore brasiliano Rodrigo Ely mentre la punta Piermario Comi resterà a casa, ha confermato Dionigi: "Comi resterà a Reggio, ho parlato con il ragazzo e ho detto lui che è in un buon momento di forma e mi serve al meglio per lunedì. Oggi Mario deve restare concentrato sul campionato, sono convinto possa puntare a raggiungere la doppia cifra prima della sosta. A Milano verrà Ely, Rodrigo giocherà dal primo minuto".