A Wembley, 90' da non sbagliare: Repubblica Ceca e Inghilterra, infatti, si affrontano in quel di Londra per l'ultima giornata del Gruppo D. Entrambe sono in testa al girone con 4 punti, con Croazia e Scozia dietro a quota 1. Un pareggio qualificherebbe entrambe, un passo falso rischia di complicare il prosieguo del torneo.
Il cammino fin qui della Repubblica Ceca è stato sorprendente: la selezione ceca, infatti, ha esordito con una bella vittoria per 2-0 contro la Scozia grazie alla doppietta di Patrik Schick. L'ex Sampdoria e Roma ha segnato due reti, una delle quali praticamente da centrocampo. Un gol sensazionale che ha lanciato la Nazionale di Silhavy in testa alla classifica del gruppo D anche dopo il pareggio per 1-1 contro la Croazia. La rete di Schick, su rigore, aveva aperto le danze ma Perisic ha evitato un KO che sarebbe stato letale per i croati. Detto ciò, la Repubblica Ceca è ad un passo dagli ottavi di finale ma l'obiettivo è di ben figurare anche nell'ultima giornata, per sperare in un sorteggio più favorevole dagli ottavi in poi.
Chi invece è finito sotto l'occhio del ciclone è l'Inghilterra di Southgate: dopo la vittoria a fatica all'esordio contro la Croazia arrivata grazie alla rete di Sterling al 12' del secondo tempo, i Tre Leoni non sono andati oltre lo 0-0 nello scontro tanto acceso contro la Scozia. Tanto agonismo sotto una pioggia battente ma, a Wembley, le reti sono rimaste bianche e ciò complica non poco il cammino dell'Inghilterra verso il primo posto, obiettivo dichiarato ad inizio Europeo. Non sono mancate le critiche al CT per un gioco che latita a farsi vedere e per delle scelte tecniche forti - Sancho è rimasto in panchina contro la Scozia - a dispetto di un verdetto del campo che è stato inequivocabile. In due partite, l'Inghilterra non ha subito gol ed è forse questa l'unica nota positiva alla vigilia della terza e ultima giornata del girone. In caso di KO, però, gli inglesi rischiano di dover fare i conti con l'altro risultato della sera, ossia il match tra Croazia e Scozia. Per evitarlo basterebbe un pareggio anche se, in quel caso, la Repubblica Ceca passerebbe come prima.
REPUBBLICA CECA INGHILTERRA PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARSSPORTS