La stagione del Borussia Dortmund è un mezzo fallimento - agli ottavi di Champions ma terz'ultimo in Bundesliga, a 30 punti di distanza dal Bayern Monaco capolista dopo 20 partite - ma trova un motivo di sorridere grazie alla firma sul rinnovo di contratto della stella Marco Reus. L'attaccante classe 1989 ha prolungato fino al 2019 l'accordo in scadenza nel 2017 e ha per il momento allontanato le voci di un addio la prossima estate per trasferirsi al Real Madrid o a Manchester, United o City.
Joachim Watzke, amministratore delegato del club, ha commentato: "Non ci siamo fatti condizionare da tutte le voci che giravano sul futuro di questo eccezionale calciatore, che ha optato liberamente per un futuro ancora qui a Dortmund. Marco può segnare un'epoca al Borussia, come hanno fatto prima di lui Seeler ad Amburgo o Gerrard a Liverpool. Il fatto che Reus abbia preso questa decisione nel bel mezzo della crisi di risultati che ha attanagliato la squadra è una dimostrazione della sua identificazione nella società giallonera, e di questo siamo molto orgogliosi". Anche il ds Zorc ha non nascosto la sua gioia: "Reus potrebbe essere decisivo con quasi tutti i top club. Ha dimostrato che il suo cuore batte per questa città e per questo club. Marco è un componente molto importante per il futuro sportivo del Borussia Dortmund".
Il rinnovo di contratto spegne momentaneamente le voci di mercato attorno a Reus, giocatore più talentuoso e di valore del Borussia Dortmund, ma non cancella del tutto le possibilità che vada via a fine stagione: resta infatti l'incognita della clausola rescissoria che prima era di 25 milioni di euro mentre ora potrebbe essere stata portata a 45 milioni.
#reus2019 pic.twitter.com/GdDPJCjh7p
— Borussia Dortmund (@BVB) February 10, 2015