"Ho scelto l'Inter perchè è la squadra più grande al mondo". Ricardo Alvarez, il nuovo acquisto dei nerazzurri, non ha dubbi sulla scelta fatta, anche se alla presentazione della nuova rosa dell'Inter il talento argentino sembra un po' timido: "Sono timido, è vero, ma lo sono di fronte alle telecamere, non certo in campo, dove sono cresciuto e dove mi sento a mio agio. Il fatto di avere diversi compagni argentini - prosegue poi Alvarez - mi agevola di sicuro tantissimo. Samuel, per esempio, per ora mi sta aiutando ad inserirmi".
Il fantasista proveniente dal Velez Sarsfield sta svolgendo in questi giorni i primi allenamenti con la sua nuova squadra: "Mi sono trovato bene, mi sto ambientando, stiamo facendo un lavoro duro per vincere il più possibile, e io sono davvero felice. L'Arsenal era interessato a me? Sì, è vero, ma lo ripeto, l'Inter è la squadra più grande al mondo". Poi sul ruolo che coprirà in campo: "Sono un centrocampista, ma mi sento a mio agio anche più avanti, poi sarà il mister a decidere, non ne abbiamo ancora parlato".
Anche un altro acquisto dell'Inter ha parlato: si tratta dell'olandese Luc Castaignos, arrivato dal Feyenoord: "Sono un attaccante veloce, con l'obiettivo di fare gol, e cerco di posizionarmi sempre nel posto giusto. A chi mi ispiro? Il mio idolo numero uno ce l'ho già in casa: è Eto'o".