La salute Olimpica è garantita post 27/11/2025 22:11 Presso i Chiostri dell’Umanitaria di via San Barnaba di Milano, si è svolta un interessante convegno sulle attrezzature e strutture sanitarie previste per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano e Cortina organizzate dagli ospedali della Sanità pubblica italiana
A Bangkok, Italia poco fortunata post 04/06/2024 21:06 Giochi sono fatti. O quasi. Nella fascinosa e immensa Bangkok, capitale della Thailandia, fondata nel 1782, lungo un’area di oltre 1500 km° e una popolazione che sfiora i 18 milioni, il pugilato ha consumato l’ultimo atto a completare i promossi alle olimpiadi di Parigi, fissate per la boxe dal 27 luglio al 4 agosto
Le sei lombarde sul podio agli assoluti giovanili a Roseto degli Abruzzi. post 26/05/2024 20:05 Si sono conclusi a Roseto degli Abruzzi gli assoluti giovanili femminili, ovvero il futuro della boxe italiana in rosa dopo i Giochi di Parigi fissati dal 27 luglio al 4 agosto prossimi, in proiezione alle Olimpiadi del 2028 assegnate agli USA
Intervista a tutto campo a Flavio d’Ambrosi presidente della FPI, a Milano. post 28/02/2024 19:02 Intervista a tutto campo a Flavio d’Ambrosi presidente della FPI, a Milano. - In occasione della presentazione a Busto Arsizio, del torneo di qualificazione ai Giochi di Parigi, riservato agli atleti della boxe di tutto il mondo, che non hanno ottenuto il pass per le Olimpiadi, nelle selezioni continentali, ospitato nell’impianto E-work Arena, dal 3 all’11 marzo, ho avuto l’opportunità di parlare col presidente della FPI, il dottor Flavio D’Ambrosi, ponendogli domande a tutto campo inerenti la nostra disciplina. Lo ringrazio per aver risposto ampiamente a tutte, anche le più delicate e non facili.
Intervista a tutto campo al presidente della FPI, Flavio d’Ambrosi a Milano. post 28/02/2024 18:02 Intervista a tutto campo al presidente della FPI, Flavio d’Ambrosi a Milano. - In occasione della presentazione a Busto Arsizio, del torneo di qualificazione ai Giochi di Parigi, riservato agli atleti della boxe di tutto il mondo, che non hanno ottenuto il pass per le Olimpiadi, nelle selezioni continentali, ospitato nell’impianto E-work Arena, dal 3 all’11 marzo, ho avuto l’opportunità di parlare col presidente della FPI, il dottor Flavio D’Ambrosi, ponendogli domande a tutto campo inerenti la nostra disciplina. Lo ringrazio per aver risposto ampiamente a tutte, anche le più delicate e non facili.
L'EBU e la WBC certificano la crescita del pugilato italiano Pro mentre i dilettanti crescono senza soluzione di continuità post 25/08/2023 09:00 Alcuni giorni fa, abbiamo pubblicato un articolo redatto dal nostro valido collaboratore Giuliano Orlando sulla trasferta di una delle squadre italiane ai campionati Europei schoolboy disputati a Maribor in Slovenia dove il nostro collaboratore constatava un bilancio misero di solo 4 medaglie ottenute dalle giovani atlete azzurre!
La delusione del nostro appassionato collaboratore che riportava il malcontento di molti appassionati presenti nelle sue chat ed e-mail, nasceva dalla preoccupazione per la non adeguata strutturazione di tutto il movimento che si sta preparando per le prossime Olimpiadi parigine.
A Cracovia assegnati i primi 44 pass per i Giochi di Parigi, quattro agli azzurri. post 06/07/2023 07:07 L’Europa è stato il primo continente a far svolgere le preolimpiche che assegnano i pass per i Giochi di Parigi 2024. Dopo la decisione del CIO di espellere l’IBA dal contesto delle olimpiadi, la rassegna di Cracovia, era importante per capire la reazione delle iscritte all’EUBC.
L’IBA SUL DOPPIO BINARIO TRA I MONDIALI FEMMINILI E CONTATTI COL CIO post 17/03/2023 20:45 Sono in corso i mondiali femminili a New Deli in India, monitorati da una commissione inviata dal CIO, accolta con entusiasmo dall’IBA, contrariamente a quanto pubblicato dai soliti “bene” informati. Per l'IBA è fondamentale il giudizio del professor Richard McLaren e del suo McLaren Independent Investigation Team (MIIT), per ammorbidire l’attuale situazione in funzione dei Giochi, visto che dal 2019 è fuori dall’organizzazione delle olimpiadi.
Il Comitato Olimpico conferma le prime Olimpiadi degli esport nel 2023 post 04/02/2023 21:02 La notizia è rimbalzata a più riprese negli scorsi giorni e oggi è finalmente ufficiale: gli eSports avranno le loro Olimpiadi. Dopo tanti anni di ostruzionismo, infatti, è caduto il muro secondo cui i cosiddetti sport elettronici (eSports) non potessero festeggiare la loro presenza alle Olimpiadi.