Non è stato accolto il ricorso presentato da Roberto Cammarelle contro il verdetto dei giudici che ha assegnato la vittoria della finale dei Pesi Supermassimi al britannico Anthony Joshua, che ha così vinto l'oro olimpico. Per il 32enne pugile azzurro rimane così confermata la medaglia d'argento. L'incontro tra Cammarelle e Joshua si era concluso sul punteggio di 18-18, poi la giuria aveva decretato la vittoria del pugile di casa tra l'esultanza del pubblico e le proteste dello staff tecnico azzurro.
"L'argento? Scusate, ma non basta - dice Cammarelle ai microfoni di Sky dopo la sconfitta nella finale contro Joshua -. Sapevo che c'erano giudici abbastanza di parte, ma pensavo di averli convinti nelle prime due riprese. Il verdetto di parità finale brucia, brucia tanto. Mi hanno dato una sconfitta che non credo di aver subito".
L'Italia della boxe torna da Londra con un bottino di tre medaglie: oltre all'argento conquistato da Cammarelle, ci sono anche l'argento di Clemente Russo nei Pesi Massimi e il bronzo di Vincenzo Mangiacapre nei Superleggeri.