Chi per rifondare l'Inter? Dzeko e Podolski in Italia?

Pubblicato il 20 marzo 2012 alle 15:17:06
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Davide Marantino: ciao Alfredo, sono un tuo estimatore, per favore potresti rispondermi a questa domanda? Vorrei sapere che fine ha fatto il giovane talento Lukaku, attaccante che volevano i migliori club d'Europa e che ha comprato il Chelsea, dato che quest'anno non l'ho mai visto in campo.
Lukaku è un grande talento, ma ha bisogno di andare a giocare con una certa continuità. E lo farà presto, c'è la fila per averlo, Fulham in testa.

Simone Sulis: Ciao, Alfredo, sei un grande! Volevo chiederti quali sono i nomi dei possibili top-player in attacco per la Juve. Che possibilità ci sono per un ritorno di fiamma per Dzeko? Grazie e sempre forza juve!
Dzeko piaceva moltissimo a Bayern e Juve: se lasciasse il Manchester City, non escluderei il ritorno di fiamma di uno dei due suddetti club.

Nicola Dimasi: Ciao Alfredo, è vero che il Milan ha già bloccato Astori e Kuzmanovic?
Astori piace, ma ha una valutazione importante. Su Kuzmanovic non ho le tue certezze.

Francesco Sammarco: salve Alfredo ma questi sceicchi arriveranno a Palermo? O meglio ci sarà la possibilità di sognare in grande per i colori rosanero?
Zamparini ha garantito e garantisce in tal senso. Si tratta soltanto di aspettare i tempi tecnici. Ed è normale pensare a un immediato salto di qualità.

Marco Papero Totolo: Ciao Alfredo, secondo me Pato è già a Parigi e a giugno arriveranno Montolivo, Natali, Astori, Armero o Asamoah, e in attacco arriva Torres. Cosa dici?
Prendo atto, può anche darsi che finisca come dici tu.

Marco Villa: Alfredo penso che le squadre italiane dovrebbero prendere esempio dall'Atletico Bilbao. Penso che le uniche squadre che giocano bene quel tipo di calcio siano la Roma e la Juve anche se in modo differente. A proposito di Juve, chi pensi che sarà il top player in attacco?
Per l'attacco della Juve ci sono diversi nomi prestigiosi, ma non ancora uno che fa la differenza sugli altri.

Alessio Formisani: Alfredo ma perchè il Napoli ha speso ben 14 milioni per Vargas (che fa la riserva della riserva) quando poteva spendere la stessa cifra per un difensore o un centrocampista?
Ma guarda che Vargas è un buonissimo investimento, nella speranza che non lo abbiano già bruciato.

Ciro Castaldo: Alfredo ma ci sono possibilità di uno scambio Ibrahimovic-Hiuguain?
Tutti è possibile, ma io non ho conferme in tal senso.

Tullio Wes Valerio: Ciao Alfredo , allora secondo te Isla sarà il primo acquisto dei nerazzurri in estate?
E' uno dei nomi segnati a caratteri cubitali: ne parliamo da gennaio, l'infortunio ha creato qualche complicazione, ma l'Inter ha un vantaggio indiscutibile. E ha incassato il sì assoluto di Isla, ora si tratta di perfezionare i dettagli.

Daniele Nicastrini: qual è l'attaccante che intende prendere la Juve per il prossimo campionato? Ci sarebbe una possibilità per Drogba?
Drogba ha tantissime proposte, ma prima vuole capire cosa farà Mourinho.

Giampaolo Mega: Alfredo Pato secondo te che cosa fara a fine stagione? La società lo vuole cedere? Lui vuole andar via?
Non è una situazione semplice, nel senso che i continui infortuni e il fatto che non giochi proprio potrebbe influire non poco sulla valutazione. E di sicuro il Milan non entrerebbe nell'ordine di idee di svendere Pato.

Aniello Maddaloni: E' mai possibile Lo Monaco al Genoa?
Ha tante proposte, ma non credo che ci sia un discorso avviato con Preziosi.

Domy E Miry: ma Amauri che tipo di contratto ha? E che fine farà a giugno? Ciao, grazie.
Ha semplicemente un contratto in scadenza a giugno, lo stesso che la Juve ha girato alla Fiorentina. Ed è libero di valutare fin da ora proposte, Parma in testa.

Vincenzo Luciano: Ciao Alfredo, sono un grande tifoso della Lazio, spero in un calcio mercato degno in estate, ma quanto c'è di vero su Ederson? Grazie e complimenti.
C'è molto di vero, la Lazio ha un discorso avviatissimo.

Dennis Trionfetti: ciao Alfredo, Pazzini-Psg, quanto c'è di vero? Ma è vero che Coutinho resterà ancora un anno all'Espanyol? Grazie
Pazzini appartiene alla folta lista di attaccanti del Psg. L'Espanyol vorrebbe trattenere Coutinho, ha mosso anche passi ufficiali, ma l'ultima decisione spetta all'Inter.

Antonio V Rutigliano: ciao Alfredo, ma Huntelaar per la Juve che dici?
Mi piace l'idea, ma non ci son riscontri.

Mimmo Annunziata: Ciao Alfredo, suggerirei a Bigon e a De Laurentiis come difensore per l'anno prossimo Daniel Agger del Liverpool, che tu sappia è sul mercato? Che valutazione ha? E che ingaggio? Grazie Alfredo!
Sono d'accordo su Agger che tra l'altro ha un ingaggio che non sfora il tetto imposto da De Laurentiis.

Simone Flaco Coccia: Alfredo è vero l'interesse della Roma per Eriksen?
Piace molto alla Roma, al Milan, a tanti club in giro per l'Europa.

Emanuele Corsi: Ma Ederson è tanto vicino alla Lazio? Invece Elm e Podolski? Quanto c'è di vero in questo?
Ederson vicino, Podolski molto più difficile e che si è promesso all'Arsenal.

Lapo Chuck Stopponi: sono Lapo da Firenze, quali sono i possibili acquisti della Fiorentina? Jovetic rimarrà o seguirà le sirene inglesi? Grazie
Impossibile oggi parlare di acquisti se prima la società non mette a posto altre situazioni. Jovetic dovrebbe e potrebbe essere uno dei pochi intoccabili, ma tutto dipenderà dai programmi della famiglia Della Valle.

Raffaele Kierkia: Alfredo è vero l'interesse del Napoli per Benatia e che a giugno Fideleff e Fernandez andranno via?
Benatia piace parecchio. I due difensori potrebbero andare, ma per me cedere Fernandez senza averlo testato nel suo ruolo di competenza sarebbe un errore.

Gianluca Balzano: Ciao Alfredo, Torrente potrebbe andare al Genoa? Mi sembra pronto per la A. Mangia lo consiglio all'Empoli dove potrebbe lavorare bene. Foscarini è pronto per una big di B?
A) Sinceramente Torrente non mi sembra pronto per il Genoa. B) Ma sei sicuro che Mangia accetterebbe Empoli con entusiasmo? C) Sono convinto che Foscarini sia pronto per una big.

Claudio Sartori: ciao Alfredo, prima di tutto volevo farti i complimenti per il tuo lavoro, come seconda cosa volevo porti un quesito: che futuro vedi per due giovani talenti come Marko Reus del Monchengladbach e Mario Gotze del Dortmund? Magari un futuro in Italia? Ciao e buon lavoro
Mi piacciono entrambi, anche molto. Ma alla luce delle ultime proiezioni temo che non avranno un futuro in Italia.

Maria E Gennaro: ma se torna Insigne, Vargas che l'abbiamo preso a fare?
Ma infatti non è detto che Insigne torni.

Tullio Wes Valerio: Alfredo secondo te per M'vila del Rennes non sono troppi 30 milioni?
Sì, sono troppi.

Luigi Pauciullo: Caro Alfredo, non pensi che De Laurentiis debba pensare seriamente in grande sostituendo Mazzarri con un tecnico più capace? Soprattutto per il tipo e prevedibile gioco e la scarsa capacità di scegliere e valorizzare i calciatori? Possibile che questo allenatore fa giocare sempre gli stessi?
Intanto, con il contratto in scadenza nel 2013 è normale pensare che debba esserci un faccia a faccia tra presidente e allenatore. Nessuno può discutere i risultati di Mazzarri a Napoli, ma di sicuro alcuni investimenti di mercato sono stati scaraventati dalla finestra.

Agapito Andre P. Malteni: Secondo te come mai la Samp questo anno fa così fatica? Troppo pressione? Pozzi, Eder e Semioli non sarebbero giocatori da A?
Quando torni in serie B, e non te lo aspetti, i risultati purtroppo non dipendono soltanto dalla bontà dell'organico. Ma da tante altre cose che la Sampdoria sta pagando.

Fabio Cananzi: Ciao Alfredo. Sebbene juventino, vorrei sapere da te cosa pensi per l'anno prossimo, di un ritorno a Cagliari, in pianta stabile, di Cocco, Ragatzu e Sau? Considerato la loro stagione (soprattutto di Cocco e Sau). Non credi che potrebbero essere più che utili alla causa rossoblù? Grazie e complimenti
Il più pronto mi sembra Sau, ma posso sbagliarmi.

Davide Scerra: Milan-Sahin: pensi che Galliani ci stia facendo un pensierino? Con quanto lo si prende?
Sahin probabilmente costa qualcosa in meno rispetto ai dieci milioni investiti dal Real Madrid per acquistarlo. Il Milan lo ha seguito, ma senza spingersi oltre.

Michele Guzzardi: Alfredo, Pogba è o non è della Juve? Un saluto
La Juve resta molto ottimista.

Paolo Vernaleone Caro Alfredo, secondo te c'è qualche possibilità che il ds Corvino approdi all'Inter come si vociferava qualche tempo fa? Il divorzio dalla Fiorentina è da leggere in questa chiave?
No, il divorzio non è da leggere in chiave Inter. Una soluzione che chiaramente piacerebbe a Corvino, ma al momento non ci sono collegamenti con la necessità di interrompere il rapporto con il club viola.

William Mazzanti: Pedullà lei chi vede come direttore sportivo della Fiorentina? Pensa che l'attuale capo scouting Eduardo Macia, scopritore tra gli altri di Skrtel e Agger del Liverpool, Mata, David Silva ecc..., possa essere lui il prescelto? Pensa inoltre che l'esonero di Corvino (a quanto pare l'ormai ex ds viola era ignaro di tutto) possa avere degli strascichi e perché Pallavicino ce l'ha a morte con Corvino?
Penso solo che il capo scouting debba restare tale, soprattutto se porta risultati di questo livello. Le chiedo scusa, ma preferisco non entrare nelle pieghe dei rapporti tra Pallavicino e Corvino.

Vincenzo Russo: Alfredo, come pensi che si muoverà l'Inter nel mercato di giugno? Ci sono possibilità per un'eventuale conferma di Ranieri il prossimo anno?
Tutto in alto mare, per ora. Moratti pensa e continua a pensare. Prima o poi arriverà a una decisione. Sperando che sia prima. E non poi...

Pako La Montagna: può il Catania puntare all'Europa? Gomez è seguito da qualche grande squadra vista la sua grande stagione ?
Se il Catania continuasse a mantenere quest'andatura, sarebbe un traguardo assolutamente alla portata. Gomez era stato seguito da Inter e Juve.

Ruggero Urilli: come vedi Zenga all'Inter e Montolivo in coppia con Casemiro?
Zenga all'Inter non lo vedrei bene. Montolivo ha altri programmi.

Pako La Montagna: Mudingay al Milan? Tutte vere le dichiarazioni del suo procuratore in questi giorni?
E' vero che il Milan lo sa seguendo e potrebbe entrare in azione avendo Mudingayi un contratto in scadenza nel 2013.

Matteo Marongiu: ma veramente Sneijder potrebbe andare al Milan o è una bufala? E secondo te c'è la volontà del giocatore di andarsene? Comunque io lo vedrei bene al Milan per dare qualità al centrocampo e un'alternativa al gioco del Milan oltre a Ibra!
Sneijder sarebbe utile a qualsiasi club, non soltanto al Milan.

Giacomo Miconi: Alfredo viene o non viene Van Persie al Milan?
Sarà un'asta con l'Arsenal disposto anche a tenerlo fino alla scadenza del contratto (2013) per poi perderlo a zero.

Fabrizio Gresti: Alfredo ciao, ma perché tutti quanti si intrippano con Lo Monaco che non se ne deve andare. Secondo me chi non se ne deve andare sono i Gomez, Lodi e Barrientos, se veramente si vuole fare qualcosa di importante. Ciao da Catania
Hai ragione, ma anche il lavoro di Lo Monaco è stato importante.

Riccardo Minio: Ciao Alfredo, ti seguo ogni sera. Volevo sapere che fine ha fatto Van Gaal e se tu lo riterresti un buon allenatore per la rifondazione dell'Inter. Grazie
Van Gaal è un allenatore con eccellenti idee, ma troppo sergente di ferro.

Alessandro: per te il Trapani può andare in Serie B?
Ci siamo quasi. O sei scaramantico?

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei sapere se secondo lei alla Samp c'è un progetto dietro per il ritorno alla massima serie, o regna l'improvvisazione nella dirigenza? La ringrazio per l'eventuale risposta. Buona domenica!
C'è un progetto, ma non ancora sviluppato. Ma spero presto di darle notizie più confortanti.

walter: ciao Alfredo altri colpi tipo Nocerino non potrebbero essere Bradley e Perez? Sono due centrocampisti che secondo me non sfigurerebbero in squadre più importanti.
E Mudingayi?

Giovanni Riva: Salve Alfredo. Non crede che Dzeko possa fare altrettanto bene di Klose in Italia? Grazie, buon lavoro.
Son convinto che Dzeko abbia inizialmente pagato il passaggio dalla Bundesliga alla Premier, cambiano molte cose e abitudini. Sul valore dell'attaccante credo che ci siano pochi dubbi. E anche sul fatto che eventualmente in Italia sarebbe competitivo.