Rio 2016, pallanuoto: bis Settebello, Francia battuta

Pubblicato il 8 agosto 2016 alle 16:50:44
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Il Settebello concede il bis. Gli azzurri della pallanuoto stendono 11-8 la Francia nel loro secondo appuntamento ai Giochi di Rio 2016, conquistando un’altra vittoria dopo quella all’esordio con la Spagna. Con un avversario di minor spessore, i ragazzi di Sandro Campagna prendono il largo nel secondo quarto e poi controllano, balzando così in vetta al Gruppo B: tra due giorni la sfida chiave col Montenegro, vera cartina tornasole per la nostra Nazionale.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Settebello completa la sua missione e - dopo aver sconfitto in maniera rocambolesca la Spagna - mette ko pure la Francia e adesso può concentrarsi sugli avversari tosti del suo raggruppamento, ossia Montenegro, Croazia e Stati Uniti. Ma non è stata così semplice contro i transalpini che, andati al riposo a metà gara sotto sotto di 4 (8-4), iniziano bene il terzo tempo e tornano a -2.



«Siamo giovani, bastano un paio di tiri affrettati e una gestione sbagliata del possesso per farci venire le fisime mentali - commenta a caldo coach Campagna -. Allora ci impauriamo, pensiamo di non aver ancora vinto e tutto diventa più difficile». Analisi che non fa una grinza, ma il tecnico azzurro può sorridere per quanto visto in vasca: soprattutto per il recupero di Aicardi che, dopo l’infortunio con la Spagna ha, giocato con una mascherina e ha realizzato ben 4 reti.