A Rio 2016 si chiude il torneo di pallanuoto maschile e il Settebello si gioca la medaglia di bronzo contro il Montenegro. I ragazzi di Campagna sono reduci dalla netta sconfitta per 10-8 contro la Serbia (che alle 22.50 si giocherà l’oro contro i campioni in carica della Croazia) e vogliono tornare a casa con una medaglia. Gli azzurri scenderanno in vasca alle 18.00.
L’Italia ha già battuto il Montenegro nel girone eliminatorio per 6-5, ma deve riscattare la bruciante sconfitta per 4-10 che gli slavi le hanno inflitto in semifinale nei mondiali 2013 a Barcellona, in cui hanno conquistato il secondo posto. La tradizione olimpica sorride agli azzurri che a Londra 2012 hanno conquistato l’argento, mentre il Montenegro è giunto ai piedi del podio arrendendosi alla Serbia.
Un’altra gara tutta fisica per il Settebello che dovrà guardarsi da Ivovic, Brguljan e Janovic, temibili tiratori. Nel suo palmares il Montenegro, la cui nazionale esiste solo dal 2006, vanta anche 1 europeo. Datasport seguirà Grecia-Italia in diretta minuto per minuto con aggiornamenti continui su questa pagina.