Si riaccende la speranza e la luce nel calcio europeo falcidiato dal COVID-19; calcisticamente parlando, un piccolo spiraglio arriva dalle Isole Faer Oer, piccolo arcipelago fra la Gran Bretagna e l'Islanda (ex colonia della Danimarca), dove dal prossimo 9 Maggio 2020 si torna a giocare!!
Il Europa in realtà si gioca già in Bielorussia, come noto, e nel resto del mondo in Nicaragua (alle battute finali), mentre in Asia sono partiti i campionati di Tagikistan, Taipei Cinesi e Turkmenistan, mentre anche in Burundi si sono arresi all'evidenza del pericolo del "corona virus".
Ma torniamo in Europa. Quindi con quasi 2 mesi di ritardo, riparte la Formuladeildin, la massima serie delle Isole Faer Oer, che comprende 10 squadre; il regolamento interno prevede la vincente in Champions League, 3 formazioni in Europa League (compresa la vincente della Coppa Nazionale) e 2 retrocessioni.
Ovviamente non mancheranno le dovute precauzioni: stadi rigorosamente a porte chiuse, divieto di sputi e soffiate di naso, pallone sanificato, ognuno dovrà bere dalla propria borraccia. Inoltre la formazione di casa dovrà fornire 2 spogliatoi per ogni squadra e lavarsi le mani prima e dopo l'incontro; insomma accorgimenti dovuti, che però cercano di dare un senso di "normalità" (nel possibile) in questo difficile periodo.
Premi qui per la stagione 2020 nelle Isole Faer Oer, con tutte le partite.