Si sta aggravando di ora in ora il bilancio degli incidenti scoppiati al termine della partita tra Belgrano e River Plate, che ha sancito la retrocessione dei millonarios, la prima in 110 anni di storia del club. Il bilancio degli scontri tra i temuti ultrà della 'Barrabrava' e la polizia è salito a 68 feriti, tra cui ci sono 25 agenti: 50 le persone arrestate. Quindici mezzi della polizia sono andati distrutti nei dintorni dello stadio Monumental.
I vigili del fuoco con gli idranti hanno cercato invano di disperdere la folla dei supporter inferociti, armati di spranghe e sassi. Le vetrine di numerosi negozi circostanti allo stadio sono andate in frantumi e le merci saccheggiate o distrutte dal fuoco.
Il pubblico ministero Gustavo Galante ha ordinato la temporanea chiusura dello stadio Monumental per l'apertura di un'indagine al fine di accertare se siano stati venduti, illegalmente, più biglietti del consentito. La capacità dello stadio del River Plate è di 40.000 persone, secondo testimoni oculari nell'impianto ne erano presenti 60.000. Le indagini dovranno concludersi in tempi brevi: tra quattro settimane nello stesso stadio ci sarà la finale di Coppa America.