Robben spaventa il Bayern: "Potrei andarmene"

Pubblicato il 4 marzo 2012 alle 12:39:09
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Arjen Robben è pronto a tornare nel calcio inglese. L'olandese, autore di una doppietta nell'amichevole Inghilterra-Olanda giocata a Wembley, ha confessato di non trovarsi più bene come un tempo al Bayern Monaco. "Non sto vivendo una situazione ideale in Germania - ha detto Robben -. Valuterò tutte le opzioni". Un'esternazione che farà tremare i tifosi bavaresi: secondo il Mirror l'olandese, il cui contratto con il Bayern scade nel 2013, nella prossima estate potrebbe liberarsi per un cifra vicina ai 10 milioni di sterline (circa 12 milioni di euro).

La Premier League sembra la destinazione più probabile: Chelsea, Arsenal e Tottenham sono pronte a presentare un'offerta per il giocatore, ma anche le altre big europee potrebbero inserirsi. I problemi di Robben al Bayern sono legati al suo rapporto non idilliaco con i compagni di squadra, che lo accusano di essere troppo egoista. Anche Franz Beckenbauer, presidente onorario dei bavaresi, lo ha accusato di tenere un atteggiamento sbagliato in campo. "Quando segna festeggia i gol per conto suo - ha detto Beckenbauer -. Invece dovrebbe essere ringraziare i compagni di squadra che lavorano così duro per lui".

In difesa di Robben si è schierato invece Marco Van Basten, ex ct dell'Olanda: "Non ci sono molti giocatori che possono iniziare un'azione nella propria metà campo e concluderla nell'altrà metà - ha detto l'ex fuoriclasse del Milan -. Arjen è veloce, ha talento ed è sempre esplosivo".