L'offerta della Roma per Bruno Peres c'è. Sabatini accelera e vuole regalare a Spalletti il terzino brasiliano in tempo per la doppia sfida con il Porto. I giallorossi hanno alzato a 17 milioni la loro proposta, con Cairo che però ne chiede 20. L'impressione è che la chiusura sia imminente, da stabilire solo la formula del trasferimento del giocatore: prestito con obbligo di riscatto o cessione a titolo definitivo.
La Roma ovviamente spinge per la prima soluzione, il Torino per la seconda. Mentre questa trattativa ha subito un'accelerata, una brusca frenata potrebbe subirla quella per Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina, da tempo nelle mire giallorosse, si è infortunato nell'amichevole disputata dai viola a Valencia, lasciando il campo in lacrime.
Per lui una dolorosa distorsione alla caviglia destra, ma se gli esami dovessero evidenziare un infortunio più grave del previsto la trattativa, già complicata di suo, si interromperebbe definitivamente. E a quel punto Tielemans dell'Anderlecht diventerebbe l'obiettivo numero uno per il centrocampo.