Roma, Alisson arriva a Liverpool per le visite mediche

Pubblicato il 19 luglio 2018 alle 13:45:40
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

La nuova avventura di Alisson in Inghilterra sta per cominciare. Dopo l'accordo definitivo trovato tra la Roma e il Liverpool sulla base di 75 milioni di euro, compresi i bonus, il portiere brasiliano ha iniziato le visite mediche in Inghilterra. Una volta terminati tutti i test medici, Alisson si sposterà ad Anfield Road, dove è prevista la firma sul suo nuovo contratto da 5,5 milioni a stagione.

Con questo trasferimento Alisson diventa così il portiere più costo della storia del calcio battendo il record della Juventus che acquistò Buffon nel 2001 dal Parma per 110 miliardi di lire (l'equivalente di 53 milioni di euro). Questa cifra è stata impossibile da rifiutare per Monchi, che dopo la cessione di Salah, ha realizzato un'altra maxi plausvalenza con il Liverpool. I giallorossi però adesso sono chiamati a cercare un nuovo portiere, che dovrà prendere il posto da titolare.

Il ds spagnolo ha già iniziato a valutare diversi profili ma dopo gli ultimi sondaggi Robin Olsen, portiere clsse '90 del Copenaghen, sembra essere il favorito. Lo svedese sembra aver sorpassato la concorrenza di Areola del Psg, che dopo l'arrivo di Buffon con molta probabilità lascerà Parigi. Il profilo di Olsen potrebbe essere l'ideale per la porta della Roma anche per una questione di costi visto che così il rimanente tesoretto si potrebbe investire su un esterno offensivo, con Malcom individuato come prima scelta. La Roma però sta osservando anche altre alternative come Cillessen, secondo portiere del Barcellona e anche Kasper Schmeichel del Leicester, anche se in questo caso il prezzo sarebbe abbastanza elevato. Insomma qualcuno, magari non all'altezza di Alisson, arriverà ma d'altronde la filosofia del mercato giallorosso tracciata da Monchi comprende anche alcuni eccellenti sacrifici.