Roma: in arrivo anche Kluivert Jr, giallorossi scatenati

Pubblicato il 7 giugno 2018 alle 13:00:57
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Roma è la prima regina di questo calciomercato. Dopo il talentino croato Coric, l'esperto centrale Marcano e l'azzurro Cristante, i giallorossi sono vicini a chiudere anche per Justin Kluivert, classe '99 e figlio d'arte del famoso Patrick. L'esterno d'attacco olandese ha lasciato le vacanze in Spagna d'urgenza perchè richiamato dal suo club ad Amsterdam. Nella capitale ci sarà il suo potente agente Mino Raiola, che ieri avrebbe trovato l'accordo definito con Monchi per il passaggio del suo assistito a Roma, prossima destinazione per frimare il nuovo contratto.

Il ragazzo, in scadenza di contratto nel 2019, sembra convinto della destinazione ma manca ancora il via libera deciso dell'Ajax che tarda ad arrivare. Il d.s. Monchi però vorrebbe chiudere l'affare in queste ore, per sistemare la questione entro il weekend e piazzare il 4°colpo di un mercato partito subito coi botti. L’affare complessivo dovrebbe essere di circa 20milioni, ma i due club stanno ancora trattando su bonus, singoli e di squadra, percentuali su future rivendite e diritti d’immagine. Insomma, siamo agli ultimissimi dettagli.

Oltre a Raiola, anche il padre di Justin, Patrick Kluivert, vuole conoscere tutti i dettagli dell’accordo e vuole che il figlio non abbia fretta: "Non è ancora il momento di andare al Barcellona. È al suo secondo anno in Olanda e trasferirsi in un club come quello blaugrana non lo aiuterebbe. Ora deve andare con calma, si deve muovere passo dopo passo. Io lo sosterrò in ogni decisione che Justin prenderà. Lui è più veloce di me, può dribblare anche due o tre giocatori e continuerà a migliorare. Quando una squadra siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi sarà mio figlio a decidere se accettare la proposta”, ha detto al quotidiano argentino "Olè". La sensazione è che, Ajax permettendo, quel momento sia arrivato, un altro Kluivert sta per sbarcare in Serie A.