Roma-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 settembre 2022 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Scontro al vertice all’Olimpico nella settima giornata di Serie A, con la Roma che insegue a un solo punto l’Atalanta e sogna lo sgambetto agli orobici, che comandano la classifica assieme a Milan e Napoli.

Nella domenica bestiale in cui si affrontano tra di loro le prime 6 della classifica c’è anche lo scontro dell’Olimpico tra Roma e Atalanta, divise da un punto in classifica con gli orobici che sono al comando in compagnia di Milan e Napoli davanti proprio ai giallorossi, che insegue a un solo punto in compagnia della sorprendente Udinese in una classifica talmente corta da rischiare di venire rivoluzionata al termine di questa giornata, l’ultima prima della sosta dovuta agli impegni delle nazionali. E’ quanto si augura ovviamente Mourinho, che l’anno scorso è riuscito a tenere in scacco Gasperini tutte e due le volte, con un fragoroso 4-1 a Bergamo e un successo di misura nella Capitale, firmato da Tammy Abraham.

A parte il passaggio a vuoto di Udine, replicato poi in Europa League con il Ludogorets, i giallorossi si stanno ben comportanto in questo avvio di campionato, subito trascinati da Dybala che è stato decisivo nelle ultime due vittorie a Empoli e con l’HJK Helsinki, sbloccando in entrambi i casi il risultato con due gol di pregevole fattura. Con il rientro di Zaniolo, la Roma adesso può riprendere a sognare in grande e il test contro l’Atalanta sarà un buon indicatore delle reali ambizioni. I bergamaschi infatti sono addirittura imbattuti e in trasferta hanno sempre vinto, lasciando per strada gli unici 4 punti al Gewiss Stadium con i pareggi, entrambi per 1-1, contro Milan e Cremonese. Pieno di rammarico quello con i grigiorossi, perchè ha impedito ai nerazzurri di rimanere per un’altra settimana in testa da soli alla classifica, venendo invece raggiunti da rossoneri e partenopei, che saranno uno di fronte all’altro a San Siro dubito dopo questa partita.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS