La Roma, che deve risalire la china nel Gruppo C di Europa League, affronta all’Olimpico il Betis, ancora a punteggio pieno. In caso di successo i giallorossi, galvanizzati dal successo di San Siro contro l’Inter, aggancerebbero in classifica proprio gli spagnoli.
La vittoria di san Siro con l’Inter è una di quelle che danno morale e che non possono che corroborare una crescita della Roma visibile a occhio nudo già dall’inizio di questa stagione. A parte qualche scivolone, vedi quello di Udine in campionato oppure quello in Bulgaria con il Ludogorets in Europa League, la formazione di José Mourinho ha sempre risposto presente e vuole dare continuità al progetto iniziato con la conquista della Conference League lo scorso maggio. Di strada da fare ce n’è ancora molta e intanto c’è da superare questo girone di Europa League, iniziato in salita con lo stop di Razgarad abbastanza rocambolesco, maturato nei minuti finali con la Roma riuscita prima a pareggiare con Shomurodov per poi farsi definitivamente beffare all’88’ da Nonato. A rimettere le cose a posto è stata la vittoria, nitida, conquistata all’Olimpico contro l’Helsinki.
Adesso la Roma ha 3 punti in classifica, gli stessi del Ludogorets e 3 in meno del Betis, che invece ha fatto il pieno nelle prime 2 giornate sconfiggendo prima i finlandesi in trasferta per 2-0 per poi ripetersi con i bulgari al Benito Villamarin con un emozionante 3-2. E’ proprio con gli andalusi che la Roma si giocherà una grossa fetta di qualificazione, perchè a seconda dell’esito delle due partite con i biancoverdi si valuteranno le chances in viste delle ultime due partite del girone, sulla carta più semplici. Il Betis in Spagna sta andando, classifica alla mano, leggermente meglio dei giallorossi in Serie A, perchè occupa il quarto posto con 15 punti ed è quindi in piena zona Champions League, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno maturata a a Vigo con il Celta che ha spinto giù dal podio la formazione allenata da Manuel Pellegrini, scavalcata dall’Athletic Bilbao.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-BETIS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS