Roma-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 aprile 2024 alle 17:53
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì del trentatreesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio Olimpico, proporrà l’interessante sfida in chiave Champions League tra Roma e Bologna. La compagine capitolina è quinta con 55 punti all’attivo (sedici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quarta a quota 59 (sedici successi, undici pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata la Roma ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi aggiudicandosi il derby per 1-0. L’ultimo ko dei giallorossi in campionato è datato 10 febbraio: 4-2 all’Olimpico contro l’Inter. Otto punti nelle ultime quattro gare per il Bologna reduce dai pareggi a reti bianche contro Frosinone in trasferta e Monza in casa. I rossoblù non soccombono dal 9 marzo (1-0 al Dall’Ara contro l’Inter).

Il rendimento interno della Roma e quello esterno del Bologna

La Roma detiene con undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte il quarto rendimento interno del torneo (2,25 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per il Bologna: quattro successi, otto pari e tre ko alla media di 1,33 punti a partita.

Roma-Bologna: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3):  Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Huijsen, Llorente, Mancini, Paredes, Azmoun e Lukaku. Indisponibili: Ndicka e Lukaku.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumí, Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Beukema, Calafiori, Kristiansen e Ndoye. Indisponibili: Soumaoro, Ferguson e Odgaard.

La squadra arbitrale

Fabio Maresca di Napoli dirigerà la sfida assistito da Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/roma_bologna.html