La Roma inizia a sondare il terreno in vista della caccia estiva ai terzini. Secondo quanto riporta il tabloid inglese The Sun, Walter Sabatini potrebbe già avere individuato il primo tassello per rinforzare la fascia sinistra: si tratta di Aleksandar Kolarov, esterno del Manchester City che in estate dovrebbe rappresentare un esubero per la rosa degli 'Skyblues'. Su di lui ci sono anche altra squadre italiane, ma la Roma ha ottimi rapporti col City e potrebbe dunque essere la favorita.
Si tratterebbe di un ritorno a Roma per Kolarov, che dal 2007 al 2010 ha vestito la casacca della Lazio prima di essere ceduto per la notevole cifra di 18 milioni di euro al City. Il serbo ha da poco rinnovato il suo contratto col club inglese fino al 2018, ma quest'anno ha giocato poco (solo 15 presenze in Premier per lui, contando anche le partenze in panchina) e in estate potrebbe aver voglia di cambiare aria.
Dal canto suo la Roma si priverà quasi certamente di Ashley Cole, e con i pesanti punti interrogativi sulle condizioni fisiche di Balzaretti resta solo il greco José Holebas, con il connazionale Torosidis che può eventualmente essere adattato: un po' poco per una squadra che punta a far bene sia in campionato che in Europa. Il problema esiste anche a destra, dove Maicon non dà più le necessarie garanzie fisiche. Sabatini dovrà lavorare molto sulle corsie laterali, Kolarov può essere il primo rinforzo.