Altra missione londinese del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Stavolta non solo per cercare di convincere Manchester City e Chelsea e portare in giallorosso Edin Dzeko e Mohamed Salah, ma anche per iniziare a sfoltire la rosa a disposizione di Rudi Garcia, a cominciare dal reparto offensivo.
I due pezzi da novanta che sembrano destinati a fare le valigie e lasciare Trigoria sono Mattia Destro e Gervinho: entrambi piacciono al West Ham e sulle tracce dell'attaccante marchigiano, che ha rifiutato il trasferimento al Monaco, ci sarebbe anche l'Aston Villa. L'ipotesi più percorribile, tuttavia, resta quella di un trasferimento in prestito in un club italiano: la Fiorentina si è già fatta avanti, ma la Roma preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.
Discorso diverso per Gervinho che, dopo la clamorosa fumata nera con l'Al-Jazira, è finito nel mirino del West Ham. Avventura italiana agli sgoccioli anche per Seydou Doumbia: il 27enne ivoriano, arrivato durante il mercato di gennaio dal Cska Mosca, non ha convinto Garcia e ora potrebbe accasarsi al Watford di Gino Pozzo, tornato in Premier League dopo otto anni di assenza.