Roma-CSKA Sofia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 15:00:56
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Dopo aver fermato il Milan in campionato, la Roma cerca il secondo successo in Europa League contro i modesti bulgari del CSKA Sofia all'Olimpico. 

E' un momento abbastanza favorevole quello che la Roma spera di allungare ulteriormente nel secondo impegno di Europa League, che vede i giallorossi partire nettamente favoriti contro il CSKA Sofia, la formazione sulle carta più debole in un girone nel complesso non certo proibitivo che comprende anche Cluj e Young Boys. I giallorossi sono ancora imbattuti sul campo, considerando che l'unica sconfitta è arrivata a tavolino contro il Verona. Tra campionato ed Europa League, la formazione di Fonseca è in serie positiva da 5 partite con 3 vittorie e 2 pareggi. Dzeko e compagni sono stati i primi a togliere punti al Milan, pareggiando 3-3 a San Siro in una partita in cui è successo di tutto. I capitolini hanno dovuto sempre inseguire il Diavolo, riuscendo a rimontarlo tre volte. Sintomo questo di grande carattere ed è in particolare su questo aspetto che la Roma fa leva in questa fase. Anche con Benevento e Young Boys infatti sono arrivate due vittorie dopo essere passata in svantaggio per prima.

Il successo colto in Svizzera ha messo subito in discesa la strada per la Roma, che punta a vincere il girone e magari a chiudere i conti con anticipo in modo da conservare energie preziose per il campionato, dove l'obiettivo, non semplice vista la concorrenza come sempre agguerrita, è un posto tra le prime quattro in classifica. Per quanto riguarda il CSKA Sofia, non è stato un buon inizio di stagione. Oltre alla sconfitta, abbastanza netta, arrivata in Europa League nell'impegno interno con il Cluj, che ha espugnato 2-0 il Nacionalen Stadion Vasil Levski, in campionato la situazione non è particolarmente brillante, con l'undici biancorosso che è stato fermato sull'1-1 dall'Arda e non vince da 6 partite, scendendo fino al quinto posto in classifica. L'ultimo successo risale all'ultimo turno preliminare per accedere alla fase a gironi di Europa League, con l'impresa realizzata a Basilea. La Roma vanta solo precedenti positivi con il CSKA Sofia, sconfitto 4 volte su 4 tra la Coppa dei Campioni del 1983/84 e più recentemente nell'Europa League 2009/2010.

Continua a leggere la preview di Roma-CSKA Sofia su Skybet.it