La Roma dovrà fare a meno, oltre che di Totti, anche di Daniele De Rossi, l'altro uomo simbolo del club giallorosso nel derby di domenica alle 15 contro la Lazio. In mezzo al campo tornerà il recuperato Keita mentre Garcia potrebbe avere a disposizione anche Maicon e Florenzi, pure loro usciti malconci dal match di Champions League contro il Leverkusen: gli esami effettuati non hanno evidenziato lesioni per i due elementi che agiscono sul binario di destra.
Il club giallorosso fa sapere che gli esami strumentali svolti da Daniele De Rossi "hanno evidenziato un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore, che finora ha accumulato 13 presenze totali tra campionato e coppa segnando anche tre reti, una in Serie A e due in Champions, verranno valutate giorno per giorno".
Per Florenzi gli esami "hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro" e quindi l'azzurro sarà quasi sicuramente in campo con la fascia di capitano. Mentre per quanto riguarda Maicon i controlli clinico-strumentali "hanno escluso la presenza di lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra" ma il brasiliano, vista la delicatezza dei suoi muscoli, piotrebbe restare fuori e tornare dopo la sosta.