"Sono alla Roma per vincere lo scudetto". Parola di Urby Emanuelson, neo-acquisto giallorosso, arrivato da svincolato dopo l'esperienza tra alti e bassi al Milan. "Il mio ruolo? Nel Milan ho giocato in posizioni diverse, in questo momento mi sento a mio agio come terzino sinistro".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione sulla notizia del giorno, l'approdo del suo ex allenatore in rossonero, Massimiliano Allegri alla Juventus: "E' un bravo tecnico, simpatico e preparato". Emanuelson prosegue poi parlando di Iturbe, vicinissimo a vestire la maglia della Roma nella prossima stagione: "E' un buon giocatore che mi piace ma ho sentito che non è ancora un giocatore della Roma e quindi dobbiamo aspettare. Da parte della società c'è una grande voglia di vincere, anche il mister ha detto questo e penso che anche i tifosi lo vogliano. Proviamo a prenderci lo Scudetto".
Emanuelson non si nasconde e svela la scelta della Roma: "Quando ho parlato con Sabatini lui mi ha detto che dobbiamo vincere questo campionato, lui vuole una squadra forte e io sono felice di aver preso questa decisione. Voglio dimostrare di essere un buon giocatore, voglio aiutare la Roma a trionfare. Il dualismo con Cole? vediamo come andrà questa stagione".