L'Everton con il maxi acquisto di Richarlison ha di fatto regalato una buona notizia alla Roma. Il 21enne brasiliano del Watford sta effettuando in queste ore le visite mediche con il club di Liverpool, che per il suo cartellino ha sborsato la bellezza di 56 milioni di euro! Questo affare sblocca così la trattativa di Malcom che libero dalla concorrenza dell'Everton potrebbe accettare nelle prossime ore l'offerta dei giallorossi.
L’acquisto dell’esterno brasiliano, fortemente voluto dal nuovo tecnico Marco Silva che l'anno scorso ha potuto ammirare il suo talento al Watford, permette alla dirigenza giallorossa di lavorare con più serenità. Lo stesso Everton infatti era in corsa con i giallorossi per prendere Malcom del Bordeaux, che adesso sembra avere strada libera verso il suo arrivo nella capitale.
Il fantasista francese ha già un accordo con la Roma, che sta aspettando la risposta all’ultima offerta recapitata al Bordeaux, vicina ai 40 milioni di euro (cifra richiesta dal club). Il trasferimento sembra davvero vicino, le prossime ore potrebbero risultare in questo senso decisive: se non ci sarà nessun altro rilancio dei francesi, la Roma si preparerà ad annunciare il brasiliano, che sarà acquistato con parte dei soldi incassati dalla cessione di Alisson al Liverpool per andare ad arricchire il numeroso gruppo di esterni d'attacco a disposizione di Di Francesco.