"Sappiamo che il Barcellona è una squadra immensa, giocheremo con rispetto e umiltà". Rudi Garcia prepara così il big match di domani sera all'Olimpico contro i campioni in carica della Champions League. La sua Roma sa di affrontare la squadra più forte d'Europa ma non ha timori reverenziali: "Il nostro obiettivo è qualificarci, cercheremo di fare punti in tutte e sei le partite. Per domani abbiamo almeno due piani di gioco. L'obiettivo è fare un buon risultato, i giocatori sono pronti. Abbiamo una rosa di livello".
Il giocatore blaugrana da tenere maggiormente sotto osservazione è senza dubbio Lionel Messi: "Non ci sono aggettivi per descriverlo, parliamo di uno dei migliori giocatori al mondo se non il migliore in assoluto - ammette Garcia -. Non prepareremo un piano specifico per lui o per altri giocatori, il tutto si risolve sempre sul piano collettivo e questo sia in fase offensiva che difensiva. Sappiamo che ci sarà da soffrire ma non ci difenderemo per tutta la partita, tutti devono essere pronti ad aiutarsi a vicenda".
Poi il punto su un giocatore arrivato alla Roma in estate e punto fermo nelle formazioni di Garcia, Salah: "Sta con noi da poco ma è un grande giocatore. E' molto rapido e molto tecnico, sono doti fondamentali nel calcio moderno. Pjanic? Ho una rosa ampia, serve tirare fuori il meglio dai giocatori che ho a disposizione".
In conferenza stampa Garcia rivela infine alcuni spunti tattici attesi nell'incontro di Champions: "Il Barcellona è una squadra molto veloce in attacco grazie a Messi, Neymar e Suarez, questo vuol dire che dovremo essere bravi a difenderci bassi ma anche che dovremo esser bravi ad uscire negli spazi quando ci sarà la possibilità di farlo. Quello che conterà sarà l'atteggiamento della squadra nelle due fasi, non vogliamo lasciare campo al Barcellona. Non dimentichiamo che uno dei suoi punti di forza è l'immediato recupero di palla".