L'era di Rudi Garcia al timone della Roma è finita, da giovedì ricomincia quella di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è volato negli Stati Uniti per parlare con il presidente James Pallotta e trovare l'accordo, sia dal punto di vista economica che di durata del contratto. Il francese ha dunque diretto il suo ultimo allenamento a Trigoria, lo scialbo pareggio dell'Olimpico contro il Milan rimarrà la sua ultima apparizione sulla panchina del club capitolino.
Qualora Pallotta e Spalletti trovassero l'accordo, il nuovo tecnico verrà ufficializzato con ogni probabilità nella giornata di mercoledì. Rudi Garcia non dirigerà dunque l'allenamento a Trigoria: la squadra sarà provvisoriamente affidata ad Alberto De Rossi, padre di Daniele e già in passato traghettatore della prima squadra a scapito del suo impegno con la squadra Primavera. Poi sarà la volta dello Spalletti-bis: il nuovo esordio del tecnico toscano dovrebbe avvenire all'Olimpico contro il Verona ultimo in classifica.
In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della società, è stata la fidanzata di Rudi Garcia Francesca Brienza a dare un indizio importante sui social, con un post poi cancellato: la ragazza riferiva ad un amico che l'avventura di Garcia sulla panchina della Roma è finita, e che solo con il tempo ci si accorgerà di quanto impegno ci ha messo il fidanzato. Nel post arrivano anche gli auguri al prossimo allenatore. Quindi a Luciano Spalletti.