Roma-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 maggio 2024 alle 20:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultimo incontro del trentasettesimo turno di Serie A previsto per domenica 19 maggio vedrà alle ore 20:45 la Roma ricevere all’Olimpico la visita del Genoa. La compagine capitolina è sesta con 60 punti all’attivo (diciassette vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte), mentre quella ligure è undicesima a quota 46 (undici successi, tredici pari e dodici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime tre gare per la Roma reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Atalanta per 2-1. La squadra diretta da Daniele De Rossi non incamera la posta piena dal 25 aprile quando s’impose a Udine per 2-1. Il Genoa ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo, davanti al proprio pubblico, un’affermazione in rimonta sul Sassuolo per 2-1. I rossoblù non perdono da un mese esatto (1-0 in casa contro la Lazio).

Il rendimento interno della Roma e quello esterno del Genoa

La Roma detiene con undici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il quinto rendimento interno del campionato (2,06 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per il Genoa: quattro successi, sette pari e sette ko alla media di 1,06 punti a partita.

Roma-Genoa: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Pellegrini; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Huijsen, Mancini, Azmoun e Lukaku. Indisponibili: Spinazzola.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Ekuban; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman e Gudmundsson. Indisponibili: Messias.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà la gara assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Luca Pairetto di Nichelino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/bologna_juventus.html