Roma-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 febbraio 2024 alle 17:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 10 febbraio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico andrà in scena l’atteso big match della ventiquattresima giornata di Serie A tra Roma e Inter. La compagine capitolina è quinta a quota 38 (undici vittorie, cinque pari e sette sconfitte), mentre quella lombarda comanda il campionato con 57 punti all’attivo (diciotto successi, tre pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente si è rivelato particolarmente positivo per entrambe le squadre. La Roma, sotto la guida tecnica di Daniele De Rossi, ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo prevalendo in casa sul Cagliari per 4-0. L’Inter ha consolidato il suo primato in classifica aggiudicandosi, davanti al proprio pubblico, lo scontro al vertice con la Juventus per 1-0. Per i nerazzurri, imbattuti in Serie A dal 27 settembre (1-2 al Meazza contro il Sassuolo), si è trattata della quarta vittoria di fila.

Il rendimento interno della Roma e quello esterno dell’Inter

La Roma detiene con otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta il sesto rendimento interno del torneo (2,25 punti di media a gara). I giallorossi, all’Olimpico, hanno ceduto soltanto al Milan (1-2 il primo di settembre). Miglior bilancio esterno per l’Inter: nove successi e due pari alla media di 2,64 punti a partita. La formazione diretta da Simone Inzaghi è l’unica a non aver ancora perso in trasferta.

Roma-Inter: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kristensen, Llorente e Pellegrini. Indisponibili: Ndicka e Abraham.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Frattesi, Sensi e Cuadrado.

La squadra arbitrale

Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà la sfida assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Luca Pairetto di Nichelino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/roma_inter.html