Roma-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 maggio 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Divise da 2 punti in classifica, Roma e Inter si giocano una fetta importante di Champions League all’Olimpico, con i nerazzurri quarti e i giallorossi appena dietro, in compagnia di Milan e Atalanta, in una bagarre che si sta facendo sempre più serrata. 

A pochi minuti di distanza da Milan-Lazio, c’è il secondo capitolo della sfida incrociata tra Roma e Milan, con il match in programma all’Olimpico tra i giallorossi e l’Inter. Anche questo che, neanche a dirlo, mette in palio punti preziosi per la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che Mourinho e Inzaghi vogliono fortemente. Questo confronto cade alla vigilia delle semifinali europee, con la Roma che sarà impegnata in Europa League con il Bayer Leverkusen mentre l’Inter dovrà giocare l’attesissimo derby con il Milan per un posto nella finale di Champions League a Istanbul del prossimo 10 giugno. Sarà dunque importante come i due tecnici sapranno gestire le energie dei propri giocatori in vista dei prossimi impegni che decideranno in un verso o nell’altro una stagione che è ancora tutta in bilico.

In campionato l’Inter si è presa un leggero vantaggio nel turno infrasettimanale, passeggiando a Verona con il tennistico 6-0 rifilato agli scaligeri. In evidenza Dzeko, che ha ritrovato la via del gol dopo quasi 4 mesi e ha segnato addirittura una doppietta, al pari di Lautaro Martinez, e per il Toro si tratta della seconda nel giro di 3 giorni, dopo quella realizzata alla Lazio. La Roma non è riuscita a rispondere, venendo fermata sull’1-1 dal Monza. In vantaggio con El Shaarawy, su gentile concessione di De Gregorio che ha spianato la strada al Faraone commettendo un errore madornale in fase di disimpegno, i giallorossi sono stati raggiunti da Caldirola (già fatale all’Inter) sempre nel primo tempo, e nella ripresa non sono riusciti a trovare il colpo risolutore, finendo a -2 dall’Inter, al pari del Milan, anche lui stoppato dalla Cremonese, e dell’Atalanta, che è riuscita invece a conquistare i 3 punti con lo Spezia. Tutto, però, è ancora più che mai in gioco.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS