Roma: Lamela conquista Totti e l'Olimpico

Pubblicato il 24 ottobre 2011 alle 22:05:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Erik Lamela è un predestinato. Al debutto con la maglia della Roma all'Olimpico, realizza dopo 6' il gol decisivo nel match contro il Palermo, grazie al suo proverbiale sinistro. Una rete che ha fatto sobbalzare anche il capitano Francesco Totti, seduto in tribuna: "E' un giocatore che può fare la differenza, ha le potenzialità per riuscirci - l'opinione di Totti su Lamela -, ma è giovane e dobbiamo farlo crescere con tranquillità perchè Roma è una piazza importante, difficile. Erik mio erede? Lo spero, magari".

'El Coco', questo è il soprannome del talento argentino, è stato in passato vicinissimo a Milan, che lo ha seguito lo scorso inverno, e Barcellona. Il club blaugrana voleva ripetere il percorso fatto con Messi, prendendolo quando aveva 12 anni tentando la famiglia con un contratto da 120 mila euro l'anno più altri 8 mila provenienti direttamente dalla Nike.

Il River Plate però ha saputo tenere duro, lo ha coccolato, lo ha fatto crescere e lo ha fatto debuttare nella massima serie argentina. Peccato che la sua esperienza con i 'Millionarios' si sia chiusa con la retrocessione in seconda serie, ma questo lo ha temprato ancora di più per la nuova avventura in Europa con la Roma, che ha sborsato quasi 20 milioni di euro per lui. Il debutto di Lamela con la maglia della Roma è stato da sogno e ci ha tenuto ad esprimere la propria gioia con un messaggio sui social network: "Molto felice perchè ho iniziato a giocare e anche di più perchè abbiamo vinto. Forza Roma!".