Derby della Capitale con vista Champions League. La Lazio, già priva di Milinkovic Savic, spera nel recupero di Immobile per risollevarsi proprio nella stracittadina dopo le due sconfitte consecutive con Salernitana e Feyenoord. I giallorossi arrivano a questa super sfida con il morale più alto.
Nel giro di una settimana sono cambiato non poco gli scenari proprio in vista del derby capitolino, che, ammesso che in una stracittadina non ci siano mai dei veri e propri favoriti, vedono stare decisamente meglio la Roma, che prima ha scavalcato i cugini in campionato approfittando della clamorosa debacle della Lazio con la Salernitana vincendo, sempre in rimonta e con lo stesso punteggio, 1-3, a Verona. Poi ci ha pensato il giovedì europeo a dare un’altra iniezione di fiducia ai giallorossi, rimasti in Europa League grazie alla vittoria guarda caso ancora per 3-1 e risalendo nuovamente da una situazione di svantaggio iniziale contro il Ludogorets, e un’altra spallata ai biancocelesti, retrocessi in Conference League con la sconfitta di misura al De Kuip con il Feyenoord in un girone davvero incredibile, in cui tutte le partecipando hanno chiuso a quota 8 punti. La discriminante a quel punto è stata unicamente la differenza reti.
Come se non bastasse, la Lazio dovrà fare a meno di uno dei suoi due uomini migliori, il “sergente” Milinkovic Savic, lasciato inizialmente in panchina proprio perchè diffidato e poi gettato nella mischia con l’intento di raddrizzare la sfortunata partita con la Salernitana e poi successivamente ammonito, in maniera anche abbastanza discutibile. L’altro, Ciro Immobile, lo staff sanitario sta facendo di tutto per rimetterlo in piedi in tempo per partecipare a questo derby, dopo l’infortunio muscolare accusato nel match contro l’Udinese di 3 settimane fa. Sarebbe un recupero record quello del bomber napoletano, che spera di riuscire a dare una mano ai proprio compagni nel primo vero momento di difficoltà. Può sorridere invece la Roma, con uno Zaniolo finalmente ritrovato e che ha lasciato il segno nelle ultime partite. Adesso spera di farlo anche in quella più importante.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS