Roma-Ludogorets: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 novembre 2022 alle 16:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Contro il Ludogorets all’Olimpico, la Roma deve necessariamente ottenere i 3 punti se vuole continuare l’avventura in Europa League. Altrimenti i giallorossi di Josè Mourinho torneranno a giocare in Conference League, già conquistata a maggio.

L’Europa League è uno degli obiettivi stagionali della Roma, considerato un “upgrade” dopo la felice esperienza in Conference League, culminata con la conquista del primo trofeo della storia della neonata competizione. I giallorossi sperano tanto giovedì sera di “ripudiare” quello che è stato il loro recente passato europeo e di continuare a gareggiare nella manifestazione diventata intermedia in ordine di importanza nel palcoscenico europeo. Per farlo devono battere necessariamente all’Olimpico il Ludogorets, formazione appaiata in classifica con 7 punti dietro all’imprendibile Betis, a quota 13 e già certo del primo posto. Un pareggio non basterebbe, perchè in caso di arrivo a pari punti verrebbero premiati i bulgari, in virtù del successo a Razgrad all’andata per 2-1, con la beffa finale di Nonato dopo che la Roma aveva appena pareggiato con Shomurodov la rete di Cauly.

Tutto in 90 minuti dunque, e la Roma non avrà ancora a disposizione di Zaniolo, che deve ancora scontare l’ultima delle 3 giornate di squalifica inflitte dall’UEFA per l’espulsione rimediata alla terza giornata contro il Betis. I giallorossi arrivano a questa partita con il successo sofferto di Verona, con gli scaligeri che hanno resistito in 10 sull’1-1 fino all’88’, quando è salito in cattedra il baby Volpato che ha mandato al tappeto i gialloblù siglando il sorpasso e servendo poi a El Shaarawy il gol della tranquillità nei minuti di recupero. Buone notizie arrivano dunque anche dalla panchina per Mouronho e potrebbe averne bisogno, perchè in una partita così importante come quella contro i bulgari servirà il contributo di tutti per centrare la vittoria e la qualificazione. Il derby di domenica con la Lazio, insomma, è ancora molto lontano nei pensieri dei giocatori.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-LUDOGORETS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS