Luis Enrique: "De Rossi? Il suo rinnovo non influisce"

Pubblicato il 13 gennaio 2012 alle 13:45:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"De Rossi sta meglio. Ieri si è allenato normalmente e sta meglio. Oggi vedremo se potrà giocare. Il suo contratto? Vi sembra che finora abbia influito?". Luis Enrique nella conferenza stampa in vista della gara di campionato con il Catania torna a parlare della questione che tiene con il fiato sospeso i tifosi giallorossi: il futuro di Daniele De Rossi.

Il giocatore della Roma, secondo il tecnico spagnolo, non è condizionato dalla questione e ironizza così: “Quando lui rinnoverà il contratto finirà questo argomento e sarà una conferenza stampa noiosissima. Di che parleremo? Non dimentichiamo che è una situazione tra società e giocatore e tutti vogliono lo stesso... anche l'allenatore", ha dichiarato il tecnico giallorosso.

Quella di domani sarà la terza partita consecutiva per Capitan Totti: "Francesco è un giocatore fortissimo, fisicamente è ad alti livelli - ha dichiarato Luis Enrique -, ieri ho parlato con lui e sta bene. Nel rapporto tra noi non è cambiato niente. Francesco già lo conoscevo, chi non conosce Totti? E' normale che quando arriva un allenatore nuovo c'è bisogno di conoscere l'ambiente e i giocatori", ha concluso il tecnico della Roma.