Dall'Inghilterra: Pizarro-City, ci siamo

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 10:40:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester City continua l'assalto a David Pizarro. Secondo quanto riporta il Daily Mail, Roberto Mancini, che ha già allenato il centrocampista cileno all'Inter, lo vorrebbe per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Pizarro ha ottenuto il via libera dalla Roma per andare in prestito fino a giugno e l'Inghilterra sembra essere la destinazione finale.

Il cileno era stato accostato anche alla Juventus, ma dopo l'arrivo quasi certo dall'Atalanta di Padoin la società bianconera sembra aver mollato il colpo. Le prossime ore saranno decisive: l'agente del giocatore Giuseppe Bozzo volerà a Manchester, dove il mercato chiude alle 24, per definire gli ultimi dettagli del trasferimento.

Ci sarebbe però un problema: il centrocampista della Roma è extracomunitario, e per ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra sono necessarie molte presenze con la propria nazionale, cosa che Pizarro ha abbandonato da tempo. Per questo i dirigenti dei citizens starebbero avviando le pratiche per chiedere una deroga.