Manolas, dopo essere stato vicinissimo in estate a lasciare la Roma, ha giurato ancora amore ai colori giallorrossi rinnovando il suo contratto in scadenza per altri quattro anni, dopo le altrettante stagioni già passate insieme. Il difensore greco, che è ormai diventato uno dei leader in campo e nello spogliatoio, durante l'intervista rilasciata a Sky Sport, ha approvato le parole del nuovo ds romanista: "Sono d’accordo con le parole di Monchi, dobbiamo avere tutti una mentalità vincente perché a Roma bisogna giocare sempre per vincere. Chi non possiede questa mentalità non può giocare qui. Personalmente sto provando a dare il massimo per aiutare la squadra e per vincere tutte le partite, ma purtroppo non va sempre come vogliamo".
Manolas poi commenta la flessione delle ultime gare, dovuta alla sfortuna ma non solo: "Con Genoa e Chievo non abbiamo vinto per sfortuna ma non voglio cercare alibi. Contro il Torino abbiamo dato il massimo ma abbiamo preso due gol evitabili. Con la Juve nel primo tempo non eravamo quelli che dovevamo essere, ma nel secondo meritavamo di più. Contro il Sassuolo vincevamo 1-0, potevamo chiuderla ma non ce l’abbiamo fatta. Sono fiducioso che possiamo riprendere in mano la situazione perché siamo una squadra forte".
Per quanto riguarda Dzeko e Schick, il greco è sicuro: "Non hanno problemi, sono due campioni e sono convinto che i gol arriveranno. Loro lavorano al massimo, così come noi in fase difensiva. Sono sicuro che si sbloccheranno presto, per quanto riguarda la difesa invece spero di continuare a prendere pochi gol". La difesa giallorrossa è infatti al momento la meno battuta del campionato con sole 12 reti subite.
Sul caso Nainggolan invece Manolas non si nasconde: "Radja sa che ha sbagliato, si è scusato. Lui però è un campione e noi abbiamo bisogno di lui. Sono sicuro che ha già messo alle spalle l'accaduto, concentrandosi solo sul prossimo impegno". Infine, Manolas ha rivelato un piccolo retroscena sul suo no al passaggio allo Zenit: "C’era l'offerta, eravamo vicini ma alla fine ho deciso di rimanere qua e sono contento. Ho rinnovato e prometto che darò sempre il massimo per questa squadra perché voglio provare a vincere con la maglia della Roma"