Roma, Andreazzoli: "Voglio l'obiettivo non la conferma"

Pubblicato il 11 maggio 2013 alle 14:05:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Domenica sera la Roma cerca punti al Meazza conto il Milan per tenere aperta una porta sull'Europa, anche se potrebbe arrivare tramita la Coppa Italia. "Io non sono qui per cercare una riconferma. La società mi ha chiesto di salvare una stagione e rivalutare gran parte dei nostri calciatori. Bisognava portare entusiasmo e forse non ci sono riuscito perché non c'erano le componenti adatte", dice Andreazzoli in conferenza stampa.

Poi, sull'andamento della squadra nella sua gestione, aggiunge, tenendo però in considerazione le critiche dopo la sconfitta col Chievo: "I miei numeri erano da fenomeno fino a martedi mattina, ma erano solo numeri normali. Ora sono spariti di nuovo. Lunedi sono stato accostato a Capello ma ci siamo già dimenticati tutto. Io comunque vorrei vincere la Coppa Italia per dare soddisfazioni alla società, ai tifosi e per dimostrare che con tranquillità le cose vanno meglio".

Domenica sera la Roma avrà di fronte il Milan di Allegri, tecnico che insieme a Mazzarri viene indicato tra i papabili alla guida dei giallorossi nella prossima stagione: "Mi piacciono molto Allegri e Mazzarri, credo corrispondano all'identikit del mio allenatore ideale. Hanno dimostrato qualità, hanno raggiunto i risultati durante tutta la loro carriera partendo dal basso, facendo la gavetta. Ho un giudizio altamente positivo su entrambi . Non vedo perchè non dovrebbero far bene in una piazza come Roma", il parere di Andreazzoli. Contro i rossoneri mancheranno Daniele De Rossi, Maarten Stekelenburg e Federico Balzaretti, non convocati per problemi fisici.