La Roma ospita all’Olimpico il Milan, ancora a punteggio pieno, con l’intento di riscattare un inizio di campionato in sordina. Torna Mourinho in panchina, probabile esordio in giallorosso per il nuovo acquisto Romelu Lukaku.
E’ bastato un pomeriggio ai tifosi della Roma per dimenticarsi del brutto inizio di campionato, con i giallorossi che hanno conquistato appena un punto nelle prime due partite sulla carta non certo impossibili con Salernitana e Verona. Quello dello sbarco nella Capitale di Romelu Lukaku, il colpaccio – è proprio il caso di dirlo – messo a segno dalla società romanista nelle battute finali del calciomercato. l’attaccante belga, dopo il clamoroso voltafaccia all’Inter che era di metà luglio, ha dovuto attendere ancora un mese e mezzo prima di trovare la sistemazione in un’estate del tutto particolare e per certi versi surreale. Accolto come un re, da circa cinquemila tifosi all’aeroporto di Ciampino, Big Rom è pronto a risollevare le sorti della Roma, magari già nella partita contro il Milan di venerdì sera.
L’altra buona notizia è il ritorno in panchina di Josè Mourinho, che ha scontato le due giornate di squalifica. In attesa di una terza, che sarebbe il recupero di Paulo Dybala, uscito per problemi muscolari nella sfortunata trasferta del Bentegodi con il Verona, persa 2-1 con due tiri in porta da parte dei veneti e con due legni colpiti da Cristante e Pellegrini. Di fronte c’è un Milan, che, al contrario, ha iniziato a gonfie vele il suo campionato, vincendo facilmente le prime due partite con Bologna e Torino, segnando complessivamente 6 gol e subendone uno solo. Sei come i punti in classifica, gli stessi di Napoli, Inter e degli stessi scaligeri, per il Diavolo, che si presenta all’Olimpico con il morale alle stelle e intenzionato a continuare sulla strada intrapresa. I nuovi si stanno inserendo a meraviglia, in particolare lo statunitense di origini croate Christian Pulisic, a segno in entrambe le gare così come Olivier Giroud, balzato in testa alla classifica marcatori con 3 reti, in compagnia di Osimhen e Lautaro Martinez.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS