Roma, Nainggolan: "Rinnovo? Prima c'è il riscatto"

Pubblicato il 14 marzo 2015 alle 22:02:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lunedì sera la Roma riceverà all'Olimpico la Sampdoria e cercherà una vittoria interna che manca addirittura dal 30 novembre. I giallorossi sono senza Radja Nainggolan, squalificato, ma il centrocampista è fiducioso e spiega così le difficoltà incontrate in casa: "Perché le squadre si chiudono bene, noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà, stiamo cercando di ritrovare il nostro gioco e spero che riusciremo il prima possibile a tornare a vincere in casa. Pressione? No, però siamo consapevoli di dover vincere e quindi la partita in se’ diventa un pochino più difficile. Se però giochiamo come sappiamo giocare, possiamo vincere contro tutti".

Il mediano belga è finito al centro dell'attenzione per le sue parole dopo l'1-1 in Europa League con la Fiorentina dove disse 'Se giochiamo in 11 e diamo tutti il massimo, siamo da Roma. Se uno o due non sono in giornata, non siamo da Roma': "Era soltanto per dire che la squadra ha fatto un’ottima partita. Ero soltanto contento per la prestazione fatta e dobbiamo fare sempre questo tipo di prestazioni. Chiarire? Non avevo da chiarire niente, perché il mio era solo un semplice messaggio per continuare su questa  strada. Se poi in passato non siamo riusciti a fare certe prestazioni non è colpa di nessuno, c’erano varie motivazioni che magari rendevano la prestazione meno positiva".

Chiusura dedicata alla situazione contrattuale visto che Nainggolan deve ancora essere acquistato per intero dal Cagliari: "Il rinnovo? Abbiamo parlato, la cosa importante al momento non è il rinnovo del contratto, ma essere concentrati per il finale di stagione. Poi, la prima cosa importante sarà il riscatto. Se resto? Sono sereno. Sono contento qua. Sto bene, vivo bene e quindi spero che si risolva il prima possibile".