Roma, Nainggolan: "Siamo meglio della Juventus"

Pubblicato il 4 ottobre 2014 alle 07:00:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Guardando i risultati sarà una partita alla pari. Però penso che noi giochiamo il miglior calcio perché, comunque sia, ci divertiamo e la gente vede sempre belle partite. Speriamo di portare a casa i tre punti”. Radja Nainggolan, ai microfoni di Sky Sport 24, mostra di non avere alcun timore reverenziale nei confronti della Juventus e, in vista del big match di domenica pomeriggio allo Stadium, avverte i bianconeri di Allegri.

La Roma si presenta alla sfida con il morale alto, dopo il brillante 1-1 ottenuto sul campo del Manchester City in Champions. “Sarà una partita molto difficile perché la Juve è la squadra vincente degli ultimi anni - dice Nainggolan, un gol in stagione finora -. Noi siamo arrivati a essere molto competitivi, penso che sarà una bella partita. Faremo sicuramente il nostro gioco perché la nostra forza l’abbiamo dimostrata anche in altre partite. Sicuramente la sconfitta di Madrid (contro l’Atletico in Champions, ndr) darà alla Juve qualche rabbia in più, ma penso che abbiamo le qualità per dire la nostra”.

Nainggolan elogia il lavoro del tecnico Rudi Garcia: “E’ un vincente, dice in maniera molto semplice come vuole giocare, non è difficile capire quello che vuole e io penso che il gioco della Roma sia come quello che vuole lui. Fa stare bene anche il gruppo perché ci accontenta pure nei minimi particolari e noi cerchiamo di fare lo stesso, ci si trova molto bene”. Infine il belga si toglie un sassolino dalla scarpa nei confronti di chi, in Champions, aveva già dato per spacciata la Roma, inserita in un girone di ferro con City e Bayern. “A Manchester abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tranquillità, con un ottimo calcio. Meritavano anche di vincere”.