Gervinho negli States, approdo fallito. L'attaccante della Roma ha dovuto nuovamente rimandare la sua partenza per Denver, dove il club giallorosso affronterà questa sera in amichevole il Manchester United. Il problema è legato al visto per gli Usa dell'ivoriano, attualmente scaduto. Il team manager giallorosso Salvatore Scaglia è al lavoro per permettere al giocatore di raggiungere Totti e compagni entro giovedì prossimo.
In origine Gervinho avrebbe dovuto aggregarsi alla corte di Rudi Garcia giorni fa: il primo ritardo si era verificato a causa di questioni famigliari in Costa d'Avorio. Risolti i problemi personali l'ex Arsenal avrebbe dovuto spiccare il volo per gli Stati Uniti, ma la burocrazia si è messa di mezzo fra la punta e i compagni. Sfumano dunque le voci che vorrebbero Gervinho alle prese con problematiche legate al rinnovo del contratto con la Roma.
Il prossimo step prevede che Gervinho si rechi di persona all'ambasciata statunitense a Roma, per ritirare un nuovo visto, richiesto d'urgenza dal team manager Scaglia. Il suo sbarco nella Capitale dovrebbe avvenire fra domani e martedì, mentre tra mercoledì e giovedì, l'attaccante dovrebbe riunirsi al resto della rosa, dando finalmente inizio alla nuova stagione.