I giallorossi devono vincere con almeno 2 gol di scarto con il Salisburgo per proseguire il proprio cammino in Europa League. L’andata ha premiato gli austriaci, che si sono imposti con il gol segnato nei minuti finali da Capaldo.
Ha bisogno di tutto e di tutti, anche del pubblico che ha “ammonito” al termine della partita con il Verona per lo scarso sostegno secondo lui fornito ai suoi giocatori, Josè Mourinho per guidare la Roma verso la delicatissima partita di Europa League con il Salisburgo, capace di beffare i capitolini una settimana fa in Austria con il colpo di testa vincente dell’argentino Capaldo a 2 minuti dal novantesimo, dopo che i giallorossi avevano sciupato più di un’occasione per passare in vantaggio. Una beffa, a cui la Roma deve a tutti i costi rimediare se vuole continuare il proprio cammino in Europa League e in generale il percorso di crescita in campo internazionale iniziato con il trionfo in Conference League della stagione precedente. Servirà il pubblico, ma serviranno soprattutto i giocatori al tecnico portoghese da mandare in campo per tentare una rimonta non certo impossibile ma nemmeno semplicissima.
Tre in particolare Mou si augura di poter mandare in campo, ovvero il capitano Pellegrini, Dybala e Abraham. I primi due risparmiati con gli scaligeri, domati dal nuovo arrivato Solbakken, mentre il bomber inglese è dovuto uscire dopo un quarto d’ora per un colpo all’occhio preso in maniera del tutto fortuita dopo uno scontro con il compagno Mancini. L’ex Chelsea è in forte dubbio anche per questa sfida molto importante, anche se farà di tutto per esserci. La Roma vuole fortemente questa qualificazione e il pubblico è pronto a dare il sostegno tanto richiesto da Mourinho, che in campionato continua a marciare in zona Champions League. Il successo di misura sul Verona infatti ha tenuto la Roma al terzo posto in compagnia sul Milan, ma le coppe europee restano un obiettivo su cui il tecnico portoghese ha sempre puntato molto.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-SALISBURGO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS