La vittoria dell'Atalanta nel recupero di campionato contro il Sassuolo ha fatto scivolare la Roma a -6 dal quarto posto che vale l'accesso alla Champions. La squadra di Fonseca, però, vuole ridurre il gap dagli orobici, impegnati contro la Lazio mentre i giallorossi ospiteranno la Samp, reduce dal KO contro l'Inter.
Non è un momento del tutto sereno in casa Roma, soprattutto per vicende extra-campo: il Coronavirus ha, di fatto, bloccato la cessione societaria con Pallotta e Friedkin che, in questi ultimi giorni, stanno tentando di ricurire lo strappo che sembrava anche definitivo. Come se non bastasse, i giallorossi hanno da poco licenziato il ds Gianluca Petrachi per via di frizioni con la società giudicate insanabili. In attesa di avere un quadro più definito della struttura societaria, in primis circa la proprietà, la Roma si concentra sul campionato che riprenderà con la sfida dell'Olimpico contro la Samp: i giallorossi hanno 45 punti in classifica, si trovano al quinto posto a -6 dalla zona Champions ma sperano di ridurre il gap dall'Atalanta, attesa dalla delicata sfida contro la Lazio. La Roma, prima dello stop, aveva racimolato due vittorie consecutive che avevano interrotto la mini-striscia negativa di tre KO di fila.
La Sampdoria, invece, si ritrova invischiata nei bassifondi della classifica e, in queste ultime dodici giornate di campionato, dovrà sudare per poter festeggiare la salvezza. Dopo l'addio di Giampaolo, giunto a fine ciclo, l'arrivo di Eusebio Di Francesco (ex Roma tra l'altro) non ha prodotto i risultati sperati, con una squadra che non rispecchiava in campo le direttive del tecnico. Il presidente Ferrero optò per l'esonero di Di Francesco e la chiamata di un altro ex romanista, quel Claudio Ranieri che, in giallorosso, ha lasciato comunque bei ricordi. Con l'ex Leicester in panchina, i blucerchiati hanno migliorato il proprio rendimento in classifica ma ora hanno solamente un punto di vantaggio sulla terzultima posizione, occupata dal Lecce e dal Genoa, che al momento vale la retrocessione in Serie B. La sconfitta di san Siro, nel recupero della 25° giornata, non preoccupa più di tanto, anche perché i nerazzurri si sono rilanciati in ottica scudetto ma i liguri dovranno migliorare sensibilmente il proprio rendimento esterno, visto che su 12 trasferte fin qui giocate, ben 8 sono culminate con un KO. Per ottenere la salvezza, servirà cambiare ritmo e la sfida di Roma sarà un banco di prova interessante.
PER I PRONOSTICI DI ROMA-SAMPDORIA VAI SU SKYBET -> LINK